Skip to content

Volantini online, un mezzo di comunicazione semplice ed efficace

by on June 11, 2013

stampa volantini onlineChi lavora nell’ambito dell’organizzazione di eventi ha spesso l’esigenza di dare pubblicità alle varie manifestazioni in modo efficace e professionale. Esistono molti metodi per farlo; uno di questi, forse il più universalmente conosciuto, è la stampa di volantini online. È sufficiente impostare il volantino, completo di tutte le informazioni desiderate, inserire le eventuali immagini e gli sfondi, oltre alle grafiche, e inviarlo a uno dei numerosi servizi di stampa volantini online disponibili sul mercato telematico.

Molti di questi servizi presentano degli evoluti sistemi di interfaccia con il cliente che consentono di inserire online direttamente tutte le specifiche e le informazioni relative al volantino. Prima di tutto bisogna scegliere il formato di stampa, che generalmente è variabile tra la misura A3 e l’A7, anche se i servizi di volantini online più completi consentono di richiederne molti altri, a seconda dell’esigenza del cliente.

Dopo aver scelto il formato di stampa dei volantini online è necessario indicare la quantità di copie che si desiderano stampare. In genere più alta è la quantità di volantini e minore è il prezzo complessivo che si dovrà pagare per il servizio. Bisogna specificare anche che tipo di stampa si desidera applicare al prodotto, a colori o in bianco e nero, solo fronte oppure fronte e retro. Infine bisogna specificare il genere di supporto sul quale stampare i volantini online se su carta patinata, lucida o opaca.

Per finire vanno indicati tutti gli altri elementi che devono essere inseriti nel volantino online, inviando un cd o dvd che contengono le immagini e gli apparati grafici da inserire. Alcuni servizi di tipografia on line mettono anche a disposizione uno o più grafici che si occupano dell’impaginazione dei vostri volantini online, ovviamente sulla base delle vostre richieste e dei vostri desiderata. Dopo aver comunicato tutte le informazioni non dovete far altro che aspettare la spedizione che vi verrà recapitata a casa.

From → Stampa digitale

Comments are closed.

%d bloggers like this: