Skip to content

Angelina Jolie e la questione dei seni rifatti

by on May 20, 2013

angelina jolieCome hanno riportato tutti i media del mondo, la bellissima e famosissima Angelina Jolie, davanti a una prospettiva drammatica (quella di un probabile cancro al seno), ha optato per una scelta radicale:  ha rivelato sul New York Times di essersi fatta asportare entrambi i seni dopo aver scoperto che portava in corpo una ‘bomba a tempo’. “L’ho fatto per i miei sei figli”, ha dichiarato.

Angelina ha dichiarato alla stampa, come riporta l’Ansa: “Ora il rischio è sceso al 5 per cento. Posso dire a Maddox, Zahara, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne che non devono aver paura di perdermi ed è rassicurante vedere che nulla li mette a disagio. Vedono le mie piccole cicatrici ma per il resto sono la mamma di sempre”, ha scritto Angelina che, su una nota personale, ha rivelato che non si sente meno donna, al contrario: “Mi sento più forte avendo fatto una scelta che in alcun modo diminuisce la mia femminilita”, anche grazie al sostegno ricevuto dal partner Brad Pitt. “Brad è stato con me al Pink Lotus Breast Center per tutti gli interventi. Sapevamo che era la cosa giusta per la nostra famiglia e che questo ci avrebbe resi più vicini”. A 37 anni Angelina è una delle donne più belle e famose del mondo e ha deciso di raccontare la sua storia perché sa che la rivelazione avrà un impatto: “Molte donne non sanno che vivono sotto l’ombra del cancro. La mia speranza è che si sottopongano al test e che, se scoprono di essere ad alto rischio, possano prendere decisioni forti”.

Ora, come tutti sanno, si spera che Angelina non cada nella malattia in futuro e che non debba procedere alla sostituzione delle protesi mammarie, cosa che potrebbe essere necessaria per eventuali svariati motivi. Una storia di coraggio, quindi, che è stata criticata da molti.

From → Salute

Comments are closed.

