Skip to content

Vacanze estive, l’abbandono degli animali

by on May 10, 2013

caniCome ogni anno, quando si avvicina l’estate arriva anche il triste periodo in cui si regista un forte incremento dell’abbandono degli animali domestici, in particolare cani e gatti, che vengono lasciati a migliaia durante il periodo delle vacanze.

Per evitare gesti estremi e contro la legge, si ricorda sempre che si possono cercare soluzioni vacanziere attraverso alloggi pet-friendly, vale a dire alberghi, hotel, agriturismi e quanto altro che accettino i nostri amici animali e che mettano a disposizioni strutture adeguate.

Anche gli spostamenti per raggiungere i luoghi di villeggiatura stanno sempre più divenendo pet-friendly.  Il viaggio in treno, ad esempio,  si sta semplificando, anche per i cani di taglia grande: oggi, infatti, anche i cani di grande taglia  possono viaggiare sull’alta velocità, sempre muniti di guinzaglio, museruola e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina.

Anche prendere un traghetto è divenuto oggi molto più facile se si vuole portare “fido” o un gatto.  Praticamente la totalità delle compagnie, infatti, li accolgono a bordo. Parti dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

From → Viaggi

Comments are closed.

%d bloggers like this: