Skip to content

Cuba, un sogno ancora attuale

by on May 10, 2013

havanaVisitare Cuba rappresenta un sogno per molti italiani e non solo. L’isola caraibica, infatti, ha segnato e segna un capitolo importante della storia geo-politica mondiale (un’isola comunista a pochi chilometri dalle coste americane della Florida) e riesce ad essere allo stesso tempo un’icona globale di uno stile di vita particolare e unico.

A partire dalla musica Cuba è stata innovatrice: si pensi al magico mix tra ritmi tribali africani e jazz creato dai Buena vista Social Club, ad esempio. E poi? Poi ci sono i sigari, il sole, le spiagge, i racconti mitici e fantastici legati a Hernest Hemingway. Questa è Cuba.

Il mare meraviglioso, le  città incantevoli, una natura rigogliosa fanno di Cuba un paradiso in terra che, come tutti sanno, per questioni politiche e di storia sembra essersi fermata al recente passato: tutti abbiamo negli occhi le immagini poetiche delle auto statunitensi anni’60 che circolano per qualche vicolo dell’Havana.

Ovviamente chi si reca a Cuba non può mancare di visitare la capitale e le sue attrazioni:  Plaza Vieja, la Catedral de San Cristobal con la sua piazza (Plaza de La Catedral, appunto), il Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba, il Gran Teatro, El Morro, la Bodeguita del Medio, e il Museo de arte colonial, solo per citarne alcune. E la sera, cosa fare? Sicuramente bere un cuba libre e frequentare uno dei tanti locali stipati e rumorosi. Si possono acquistare diversi last minute low cost per andare a Cuba.

From → Viaggi

Comments are closed.

%d bloggers like this: