Skip to content

L’abbigliamento personalizzato dei ciclisti: un trionfo di colori

by on May 8, 2013

abbigliamento personalizzato 2Il ciclismo è uno sport molto particolare, fatto di sudore, volontà e determinazione. Ciò non toglie che anche i ciclisti abbiano la loro brava dose di narcisismo, che si manifesta soprattutto in un abbigliamento personalizzato spesso colorato e fantasioso, che caratterizza le loro divise da corsa e da strada.
Quando vediamo un gruppo di ciclisti sfrecciare sulle strade non possiamo non fare caso alle loro maglie con relativi pantaloncini, che spesso presentano motivi multicolori e vivaci. Questa scelta ha delle motivazioni innanzitutto legate alla sicurezza: un abbigliamento personalizzato a colori vivaci, evidenti, garantisce ai ciclisti la massima visibilità sulle strade, riducendo al minimo le probabilità di un incidente.


Esistono tuttavia anche motivazioni che esulano dalle questioni strettamente legate alla sicurezza. I ciclisti sono spesso personaggi abbastanza estrosi, che amano esibire colori sgargianti e tenute vivaci. Per questo sono assidui clienti dei negozi e degli shop online che si occupano della produzione di abbigliamento personalizzato.
Inoltre c’è anche da tenere in considerazione il fattore pubblicitario: non di rado, infatti, le divise dei ciclisti sono caratterizzate da sponsorizzazioni, e per questo motivo vengono preferiti colori sgargianti e combinazioni cromatiche che mettano in evidenza il marchio e lo sponsor.

Comments are closed.

%d bloggers like this: