Skip to content

Il condizionatore, re degli accessori per camper

by on May 6, 2013

accessori per camper 2L’avventura e gli imprevisti sono alla base delle vacanze in camper e in roulotte, ma non per questo ci si deve privare delle comodità. Tra gli accessori per camper e roulotte i condizionatori sono sempre più diffusi e apprezzati, soprattutto quando ci si accinge a viaggiare in paesi dal clima particolarmente caldo, dove i sistemi di ventilazione e areazione tradizionali possono rivelarsi insufficienti a garantire un comfort adeguato.

Anche se viene in qualche modo ostracizzata dai camperisti più intransigenti, l’aria condizionata consente di godersi serate e notti fresche, con il benessere che ne consegue. I moderni condizionatori hanno la caratteristica di essere silenziosi e di presentare ingombri ridotti, oltre che consumi piuttosto contenuti. Sono accessori per camper che possono essere facilmente montati sul vostro mezzo, e che una volta installati richiedono una manutenzione molto limitata.

Come si può immaginare, i condizionatori sono utili soprattutto nelle ore notturne, quando ad esempio – per banali ragioni di sicurezza – non vogliamo tenere aperte le porte e le finestre del nostro veicolo. La presenza di un condizionatore, anche in queste condizioni, ci consente di trascorrere una notte di sonno senza soffrire troppo il caldo e l’umidità, e – cosa non trascurabile – senza esporci al disagio prodotto dalle zanzare e da altri insetti notturni. Insomma, per gli appassionati meno ‘duri e puri’ i condizionatori sono accessori per camper quasi indispensabili. Soprattutto se progettiamo vacanze al caldo.

 

 

From → Viaggi

Comments are closed.

%d bloggers like this: