Skip to content

Baselworld 2013, idee Rolex

by on May 2, 2013

rolex-logoConclude il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria a Basilea. Parliamo di BaselWorld 2013 uno spettacolare e immenso viaggio tra  orologi di lusso  e preziosi da veri re e regine. Ma andiamo a vedere che cosa ha proposto o propone Rolex, mitica casa di orologi.

Per prima cosa vogliamo parlare di Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, nuova e gustosissima versione di un modello che ha 50 anni: orologio indimenticabile del 1963 che viene ripresentato al pubblico in una nuova elegantissima versione. Si tratta dell’orologio, come gli appassionati di cinema sanno, che fu amato molto dal divo Paul Newman. Si tratta quasi di un’opera d’arte che riesce a coniugare al meglio estetica e tecnica. La nuova versione di questo gioiellino è in platino 950, il più nobile dei metalli preziosi.

Inoltre, parliamo della grande reintroduzione da parte di Rolex dello GMT-Master II, con lunetta girevole Cerachromin ceramica bicolore (nera e blu). Si tratta di un orologio molto robusto, ideale per i viaggi, così come per la quotidianità.
Questo prodotto è dotato del calibro 3186 e può vantare un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex.

Successo anche per Yacht-Master II caratterizzato dall’acciaio 904L e disco della lunetta Cerachrom in ceramica blu. Questo orologio fu realizzato per la prima volta nel 2007. Progettato per gli skipper professionisti ma anche per i semplici appassionati di vela. Vai al sito di Basel World.

From → Orologi

Comments are closed.