Skip to content

Chirurgia plastica maschile: gli uomini vogliono un viso femminile

by on April 26, 2013

chirurgia plastica maschileNon sono solo le donne che si rivolgono al chirurgo plastico per correggere e modificare le imperfezioni del propri viso. Sono sempre più frequenti, infatti, le richieste da parte di uomini che ricorrono alla chirurgia plastica per la correzione  e modifiche di imperfezioni sul proprio corpo. Si è assistito a una sorta di cambiamento nel comportamento degli uomini.

Un tempo, infatti, gli uomini non dedicavano particolare attenzione alla loro estetica. Oggi, invece, l’estetica, soprattutto quella del proprio viso, dove un’attività fisica di sport non servirebbe a nulla, è diventata altamente importante per gli uomini che, al pari delle donne se non più, amano apparire. Da un po’ di anni a questa parte, infatti, gli uomini chiedono al chirurgo interventi di ogni genere, per il trattamento e migliorare l’aspetto estetico del viso.

La curiosità, in tutto ciò, è il parere di alcuni chirurgi plastici di Milano che hanno commentato le richieste sempre più specifiche degli uomini nel trattamento della chirurgia plastica. Sembrerebbe, infatti, che gli uomini cerchino in tutto di avere un viso con lineamenti delicati, magro, vicino al profilo di una donna, più che quello di un uomo.

Sapete per quale motivo? La ragione è perché un viso delicato sembrerebbe molto più giovane rispetto a quello di un uomo. Quindi se da una parte le donne fanno la corsa dal chirurgo per migliorare la propria forma e sembrare quasi tutte uguali, ora gli uomini richiedono dei profili che siano simili a quelli femminili. Cosa starà succedendo?

Comments are closed.

%d bloggers like this: