Skip to content

Viaggio a Roma con Mash Up

by on April 24, 2013

romaRoma, si sa, è la città eterna, è la città in cui ogni anno si riversano decine di migliaia di turisti da tutto il mondo. Le bellezze romane antiche e contemporanee si conosco, qui vogliamo parlare di un evento cinematografico di nicchia ma molto bello che consigliamo a chiunque si trovi in città per questo inizio maggio 2013.

Prenderà il via, infatti, dall’8 all’11 maggio, presso l’Aranciera di San Sisto e l’Istituto Cervantes, la seconda edizione di MAshRome FilmFest, primo festival italiano dedicato al Mash Up e alla cultura del Remix, ideato e diretto da Mariangela Matarozzo e Alessandra Lo Russo. Ma cosa si intende per Mash Up?

Con Mash Up si identifica un particolare linguaggio che mescola immagini e suoni da matrici differenti: dal  documentario, film d’animazione, fiction e contaminando arti diverse, dal cinema alla fotografia.

Si  tratta di un vero e proprio frullato fatto di proiezioni di film  e incontri con gli artisti. Da ricordare l’vento speciale di pre-apertura al Macro di via Nizza il mash up The Final Cut: Ladies and Gentleman del regista ungherese Gyorgy Palfi, che sarà ospite del festival. Altro ospite, il messicano Carlos Amorales. Vola da Roma Fiumicino.

From → Viaggi

Comments are closed.

%d bloggers like this: