Skip to content

L’estate si avvicina, eliminare gli inestetismi

by on April 19, 2013

angiologiaLa stagione estiva si avvicina e nelle maggiori città italiane la temperatura supera ormai da qualche giorno i 22/23 gradi. Ora, come ogni anno, scatta la corsa per mettersi in forma e la prova costume costume sarà un pensiero fisso per migliaia di persone. Affidarsi sempre a un medico di fiducia.

Chili di troppo, peli superflui inducono disperate corse a cerette, rasoi, creme di ogni sorta  contro la cellulite. L’attenzione si sposta anche verso qualche capillare troppo vistoso e come non fare caso alle macchie sul decolleté o sul viso?

Innanzitutto bisogna pensare a queste cose assolutamente per tempo, e rivolgersi ad un centro medico. La causa di alcuni problemi estetici va ricercata in ambito clinico. Per quanto riguarda i problemi di sovrappeso, si consiglia di affidarsi sempre a un bravo dietologo che individuerà le cause di quei chili in più ed eventuali disturbi alimentari. Spesso le cause sono riconducibili alla nostra dieta quotidiana che ci vede assumere sovente cibo di bassa qualità e in una sbagliata quantità.

Gli inestetismi fastidiosi possono essere eliminati sotto la guida di un  medico  qualificato che guiderà anche  il mantenimento dei risultati raggiunti. E’ importante non cercare soluzioni “fai da te” o essere pressapochisti. Ricordare che si tratta sempre e comunque di medicina e la medicina e di salute, due cose che vanno prese con assoluta serietà.

From → Salute

Comments are closed.

%d bloggers like this: