Skip to content

Orologi, gli iWatch sbaraglieranno la tradizione?

by on April 15, 2013

orologioSono sempre di più le aziende informatiche che stanno lavorando alla creazione degli iWatch, nuovi e tecnologici orologi da polso. Dopo Apple e Samsung scende ad interessarsi del progetto anche  Microsoft che, secondo rumors, lancerà un orologio-pc da polso con display ‘touch’.

La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal. Da dire che non è la prima volta che Microsoft si occupa di orologi. Già nell’anno 2004 la società ha, infatti, lanciato partnership con partner quali Fossil e Suunto (in seguito anche Tissot e Swatch), ) una piattaforma pensata per piccoli “oggetti” digitali come orologi chiamata Spot.

Che si stia andando verso orologi smart è inevitabile ma gli esperti del settore affermano che i prodotti tradizionali da poso non cesseranno di esistere ed essere venduti. Da dire come anche la società Pebble ha reso  disponibile un kit di sviluppo software sfruttabile dai programmatori iOS. Ora  l’SDK permette di creare schermate di aspetto differente ma non applicazioni.

From → Fashion, Orologi

Comments are closed.

%d bloggers like this: